Sono la Dott.ssa Giulia Tiranti o anche “la Giulia” per i miei pazienti.

Svolgo la professione di biologa nutrizionista dal 2015.
In breve vi racconto la mia storia.

giulia tiranti nutri mente nutrizionista

Mi laureo nel 2011 alla triennale di scienze biologiche, rivelatasi propedeutica per la specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana (SANU) presso l’Università degli Studi di Perugia, Facoltà di Medicina e Chirurgia e con conseguente iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi. Continuo la mia formazione con un Master in “Terapia cognitivo comportamentale dei disturbi dell’alimentazione e obesità”, un corso in “Perfezionamento in nutrizione nelle varie discipline sportive” e un altro in “Perfezionamento in alimentazione e nutrizione pediatrica” nel 2015. Nello stesso anno decisi di stravolgere la mia vita catapultandomi dalle Marche in Lombardia, non avevo nessuno quassù, amici, conoscenze.

Con me solo la mia voglia di mettermi sempre in gioco e farmi spazio nel mondo del lavoro. Volevo essere una nutrizionista; una brava nutrizionista, creandomi totalmente da zero solo con le mie forze. È stata dura, ho preso bastonate (quelle giuste per crescere nel proprio lavoro), ma ho avuto anche tante rivincite che mi hanno permesso di essere la Giulia de’noaltri . Ho iniziato dal piccolo, per poi espandermi collaborando in più studi nella Brianza. Dopo più di sette anni d’esperienza con più di 2000 pazienti, le tantissime soddisfazioni che mi hanno permesso di vedere sempre un po’ più in là e di sentirmi una di voi, sacrifici e dedizione ho finalmente dato un posto fisico a Nutri-Mente aprendo il mio studio.

Prima "solamente" un sito web, oggi un vero e proprio studio.Nutri-Mente è in Via Enrico Toti, 53, a Seregno (MB).

Mettere da parte il “Dott” per ascoltare veramente

Mi sento amata dai miei pazienti che trovano in me non solo una nutrizionista, ma anche una donna che è capace di mettere da parte il “Dott” e ascoltare veramente. Che sa andare un pò più in là di quello che ci si aspetta, perché la psiche del paziente viene prima di ogni consiglio dietologico. I miei pazienti sono uomini, donne (nelle varie fasi della vita), bambini (dallo svezzamento/autosvezzamento all’età evolutiva) e ragazzi con problemi di peso in condizioni di salute o che presentano patologie.

Seguo anche vegetariani, vegani, disturbi del comportamento alimentare in associazione con psicoterapia, allergie-intolleranze. Insomma non mi annoio, per me ognuno di voi è unico e va trattato in modo personalizzato.

RICHIEDI UN PRIMO APPUNTAMENTO

APPUNTAMENTI

Richiedi un appuntamento