Nutrizione clinica
La giusta nutrizione ci aiuta a prolungare il nostro stato di salute e benessere andando a prevenire o a migliorare alcuni stati clinici.
Purtroppo, ad oggi nel mondo sono presenti molte malattie ancora incurabili, altre invece per cui la cura esiste e per fortuna anche la prevenzione.
Nel mio studio sono arrivati pazienti con: cancro, insufficienza renale, obesità, disturbi alimentari come anoressia o bulimia, ipercolesterolemia, sindrome dell’ovaio policistico, diabete di tipo I e II, reattività glucidica, sindrome dell’intestino irritabile, steatosi epatica, gastrite, reflusso gastro-esofageo, ipotiroidismo, anemia, allergie… devo continuare?
Con grande emozione l’80% dei miei pazienti hanno trovato beneficio associando l’alimentazione e la giusta integrazione, alle cure farmacologiche, se previste. Alcuni di loro mi hanno scritto, da come potrete vedere sulla sezione “dicono di me”, che sono riusciti a farsi levare le pastiglie a cui erano legati da una vita, altri scrivono che loro analisi sono ritornate pulite da asterischi.
Non mi sento e non voglio dire che la giusta nutrizione ci fa guarire da tutte le malattie, ma sicuramente, ci aiuta a prolungare il nostro stato di salute e benessere andando a prevenire o a migliorare alcuni stati clinici.
“Fa sì che il cibo sia la tua medicina” -Ippocrate